ACCENDIAMO I MOTORI CON MARCO MELANDRI: COME HA VISSUTO IL CAMPIONE DEL MONDO AI TEMPI DEL LOCKDOWN

Se ti dico…accendiamo i motori, pista, gara, circuito, 2 ruote, podio, etcc cosa ti viene in mente? Ma per prima cosa se ancora non lo hai fatto metti subito un like…

Sicuramente stai pensando che si tratta di qualche pilota che gareggia su 2 ruote e, fino a qui ci hai azzeccato, ma ovviamente non sai ancora di chi si tratta, perchè di piloti ce ne sono tanti, ma, solo uno ha fatto la storia.

E’ nato il 7 agosto 1982 è un motociclista su strada italiano in pensione e ha vinto cinque gare nella classe regina. È il campione del mondo 250 cc nel 2002 e vicecampione del mondo 125 cc, MotoGP e Superbike. Ha corso nella classe MotoGP dal 2003 al 2010 e poi un breve ritorno con Aprilia nel 2015.

Gli anni migliori in MotoGP sono stati il ​​2005 e il 2006 e queste due stagioni sono state le uniche in cui ha vinto gare in MotoGP, le stesse del rivale per il titolo Nicky Hayden. E’ arrivato secondo nel 2005 dietro a Valentino Rossi con due vittorie. La stagione 2006 è considerata la sua migliore in assoluto poiché ha vinto tre gare e ha concluso a 24 punti dal futuro campione Nicky Hayden. In entrambe queste stagioni ha vinto più gare del rivale per il titolo Hayden, finendo davanti ad Hayden nel 2005 e appena dietro di lui nel 2006. Ha vinto 22 gare nel Motomondiale, di cui cinque in MotoGP.

E’ passato al Campionato Mondiale Superbike nel 2011, ottenendo 22 vittorie nelle prime sei stagioni, finendo sempre tra i primi cinque. Si è ritirato dalle corse dopo il Campionato Mondiale Superbike 2019. Dopo un breve ritorno in Superbike nel 2020 e correndo in quattro round, si è nuovamente ritirato.

Hai indovinato di chi sto parlando? Ebbene si…sto proprio parlando del grande Marco Melandri.

Quindi ACCENDIAMO I MOTORI CON MARCO MELANDRI e chiediamogli COME HA VISSUTO IL CAMPIONE DEL MONDO AI TEMPI DEL LOCKDOWN…

Ecco qui la sua intervista dove si racconta…

Ed ecco qui le domande che ho posto a Marco:

  1. Chi è Marco Melandri e di cosa ti occupi?
  2. Come e perchè ti è nata la passione nell’intraprendere la carriera della MOTOGP?
  3. In che modo ti sei allenato e preparato mentalmente prima di iniziare una gara?
  4. Ci sono state delle persone che ti hanno aiutato nel raggiungere i tuoi obiettivi, o ti sei sempre arrangiato da solo?
  5. Come ti sei preparato per vincere i Mondiali MOTOGP?
  6. Come sei riuscito a raggiungere i tuoi risultati nell’abito dello Sport?
  7. Per quale motivo ti sei ritirato dal tuo lavoro? Quanto ti manca sentire quell’adrenalina e tutte le emozioni quando andavi in pista?
  8. In questi anni si parla molto del Covid 19,tu cosa ne pensi al riguardo?
  9. Leggendo l’articolo dove dici che ti sei apposta preso il Covid per non vaccinarti…raccontaci un pò e, cosa ne pensi dei sieri sperimentali?
  10. Visto che sei un famoso campione del mondo del MOTOGP ed è la tua passione, sicuramente in questi anni avrai sofferto molto a causa delle restrizioni come lockdown, etcc? raccontaci come hai vissuto in questi anni?
  11. Come hai reagito alla dichiarazione in MONDOVISIONE al Parlamento Europeo che il vaccino è di fatto sperimentale e non è stato testato, ma solo autorizzato dall’OMS?
  12. I tuoi colleghi di lavoro cosa ti dicono riguardo alla scelta che hai fatto ovvero quella di ritirarti dal tuo lavoro?
  13. I tuoi fan davanti a questa tua scelta di ritirarti come hanno reagito?
  14. Cosa ne pensi del tennista Djokovich che ha rinunciato alle più importanti competizioni per non piegarsi al ricatto Vaccino/Green Pass?
  15. Tutte le persone che sono state danneggiate da Vaccino e non hanno più la vita di prima, secondo te verranno risarcite dai danni o no?
  16. Cosa ti sentiresti di dire a tua figlia riguardo alle libertà di scelta, di ogni individuo come insegnamento di vita?
  17. Come è stata quell’esperienza in mezzo alla gente quando sei stato ospite a Milano o Roma per la manifestazione quando c’era anche il Premio Nobel LUC MONTAGNIER, PARAGONE, etcc? Hai avuto modo di parlare con Paragone e con LUC MONTAGNIER e cosa vi siete detti?
  18. Un giorno ritorneresti a gareggiare?
  19. Marco che messaggio vuoi dare alle persone ituoi fan che in questo momento ti stanno ascoltando per finire l’intervista?

Come dice anche Marco nell’intervista…ci sono momenti di sconforto, ma bisogna rialzarsi e mai mollare…mai arrendersi, certo si ha paura, quando ha smesso di gareggiare, ma si vede che per lui era rrivato il momento di dedicarsi ad altre esperienze di vita e di avere altre sfide sempre nel mondo dello sport.

Quindi sia nello sport sia nella vita non bisogna mai mollare e mai piegarsi davanti a nulla…

Cosa ne pensi dell’intervista realizzata al campione del Mondo? hai qualche domande da porgli? scrivilo nei commenti.

Grazie alla prossima

Ciao da Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *