Ciao come puoi notare oggi c’è per te in riservo un’altra bella intervista di un’italiana che vive e lavora qui a Malta ed è felicissima di aver fatto la scelta nel trasferirsi su questa stupenda isola nel mar mediterraneo.

Lei si chiama

Carmelinda e ci racconta la sua bella storia…leggiamola insieme…

 

  1. RACCONTAMI CHI SEI, COSA FAI DI LAVORO E DA QUANTI ANNI VIVI QUI A MALTA

Mi chiamo Vaccaro Carmelinda ho 36 anni sono felicemente sposata da 11 anni, sono assistente supervisore al park tower di Santa Venera ….reparto salumeria. Io e mio marito viviamo serenamente a Malta dal 25 marzo 2017

 

  1. RACCONTAMI DA CHE COSA E’ NATO IL DESIDERIO DI VENIRE A VIVERE A MALTA?

Più che altro é stata Malta a scegliere noi. Dopo un brutto lutto, ovvero dopo la morte dei nostri due gemelli partoriti dopo 7 mesi in Italia, sono nati con taglio cesario dopo quasi un parto naturale, ma dopo 24 ore sono diventati i miei angeli custodi, ho avuto un collasso dell utero, una cosa che puó capitare a qualsiasi donna e stavo male per la perdita dei mie figli

….io avevo bisogno di cambiare aria….quindi Malta abbiamo scelto malta…..o meglio dire è stata malta a scegliere noi….avevo bisogno di cambiare aria,poichê in Italia nell ultimo periodo stavo abbastanza male.

Ma una mattina dal nulla sul cellulare  arriva un link….dove a Malta cercavano autisti per una azienda di costruzioni. Mio marito mi chiese se avevo voglia di visitare Malta, cosí venivamo lui faceva il colloquio e io mi rilassavo qualche giorno.

Senza pensarci due volte abbiamo fatto il biglietto. Fatto il colloquio mio marito é stato preso subito….ma ovviamemte lui non ha firmato il contratto perché voleva che ero io a decidere se stavo bene e meno. Io ho risposto che accanto a lui potevamo girare il mondo.

Cosí ha firmato il contratto,siamo ritornati in italia…..abbiamo venduto una macchina…l altra più piccola è venuta a Malta con noi😂

Ho chiuso la mia casa. Ho venduto la mia scuola. HO regalato tutti i miei animali….cavalli, gatti, galline, maialino e cani. Eravamo molto attaccati a tutti questi animali….mio marito ama gli animali. Con tanta tristezza abbiamo lasciato i nostri animali.

Ho chiuso la mia campagna. Ho chiuso la mia  casa e ci siamo traferiti. Abbiamo trovato subito casa proprio difronte l azienda dove lavora mio marito. Ci siamo trasferiti il 25 marzo 2017

Io ho mandato un email al supermercato dove lavoro….mi hanno contattata nel pomeriggio. Il 28 marzo ho iniziato a lavorare. Adesso siamo sereni…..viviamo bene….

Mio marito si trova benissimo con il suo lavoro. Il suo boss é maltese anche i suoi colleghi, non ha avuto nessun problema anche se italiano.

Nell azienda dove lavoro io, sono super favolosi…..dal boss alla mia cara dolce maneger….mi tratta davvero come una figlia.

I miei colleghi??? Favolosiii….ridiamo tutto il giorno. Io non ho mai fatto salumeria in italia….mi qui amo il mio lavoro….i miei clienti😍

Adesso sono 17 mesi che viviamo qui…stiamo bene….

Abbiamo comprato l auto nuova. Adesso vogliamo allargare la famiglia….se Dio vorrá, e vogliamo comprare casa. Io sto cosí bene….che ho pure fatto un tattoo per ringraziare la mia dolce Malta.

  1. PERCHE’ HAI SCELTO PROPRIO MALTA?

Come ti ho detto prima….non sono stata io a scegliere Malta….Malta ha scelto me…. Io vengo dalla Sicilia…una bella isola….bella cucina….bella cultura….belle persone…..ma arrivata a Malta ho trovato ben altro…..il mio cuore qui sta bene💖

  1. RIGUARDO ALLE TASSE BASSE COSA MI DICI?

Per quando mi riguarda non mi posso lamentare….si paga il giusto secondo me….cosa che in Italia non esiste.

  1. CHE BENEFICI E CHE QUALITA’ DELLA VITA HAI TROVATO QUI RISPETTO ALL’ITALIA?

Prima di tutto la sanitá…..ho avuto bisogno piú di una volta….Sono stati gentilissimi, molto preparati nelle materie. Per quando riguardo la scuola non saprei….poiché non ho figli.

Sono stata pure in qualche chiesa maltese….non ho proprio capito tutto peró è stata bello. Il popolo maltese ê un bel popolo….molto disponibili ad aiutarti. Il clima….per mé che sono siciliana…..il clima uguale….sempre estate.

  1. CHE CONSIGLI DARESTI A CHI VORREBBE VENIRE QUI A MALTA, MA HA PAURA DEL CAMBIAMENTO?

Di provare….in qualsiasi altro posto…..ma soprattutto provare a vivere qui a Malta…..perché nella mia dolce Malta si sta bene. Si mi manca la famiglia….ma un mese andiamo noi in Sicilia e un mese vengono i nostri familiari.

  1. E’ DIFFICILE TROVARE LAVORO A MALTA?

Forse perché saremo stati fortunati io e mio marito….ma noi abbiamo trovato subito due bei lavori…..a Malta c é molto lavoro….qualsiasi azinenda….locale….bar cercano personale….ma a volte le pretese degli italiani sono un pó tante. Io ho conosciuto ragazze che non sapendo ne inglese e tanto  meno maltese volevano lavorare come segretarie, cercavano lavori poco stancanti con orari flessibili e dalla paga alta….. E poi si lamentano che non trovano lavoro. Peró dobbiamo anche dire che noi italiani o stranieri veniamo qui per cercare lavoro….ma non dobbiamo chiedere l impossibile. Per me e mio marito non é stato difficile.

  1. CONSIGLI A CHIUNQUE DI VENIRE QUI A MALTA A PERFEZIONARE O IMPARARE L’INGLESE?

Siiiii. Imparare l inglese si, perchè se tu vivi a Malta e parli anche il maltese, i maltesi sono molto contenti che tu hai voglia di imparare la loro lingua. Ti posso assicurare che i maltesi lo apprezzano tantissimo, Perche il maltese é una lingua molto difficile.

  1. SEI CONTENTA DI ESSERE QUI A MALTA?

Con tutto il mio cuore siiiiiiiiiii.

Concludo dicendo……io vivo qui da 17 mesi…..Malta mi ha accolto a braccia aperte….vivo benissimo sto benissimo…..grazie mia dolce Malta :-).

 

Ecco qui terminata la bella intervista di Carmelinda, cosa ne pensi della sua storia?

Scrivimi un tuo commento…

Seguimi sui social e condividilo…clicca mi piace sulla pagina facebook

Grazie

ciao da

Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *