Combattere stress e ansia con Yoga e Pilates: l’istruttrice Patrizia Mantovani

Fino adesso ho avuto il piacere di intervistare diversi personaggi famosi e scomodi in varie nicchie, come esempio…formatori, giornalisti, attore e attrici, coreografo, dottori, coach, scrittori, metereologo, avvocati, economista, proprietaria della torteria, editore di Byoblu, psicologi, vocal coach e molti altri,

ma ancora mi manca la nicchia dei musicisti, cantanti, ristoratori e cuochi, dove poter parlare anche dell’argomento del mangiare insetti visto che sono nell’ambito della ristorazione vorrei porre voce anche a loro e sapere cosa ne pensano,e poi altre nicchie che sto man mano cercando e contattando.

E fra queste nicchie mi mancava anche la nicchia dello sport, ovvero un personal trainer, dove mi racconta come ha passato questi anni di chiusure, etc…

E, grazie ad una persona che ho intervistato qualche mese fa, ho avuto il piacere di intervistare la titolare della palestra Bodymind famosa in tutta Italia e nel mondo e istruttrice di yoga, pilates, gyrotonic, garuda barre, garuda chair, zerogravity,superjump.

Quindi ecco qui Patrizia Mantovani che attraverso l’intervista si raccontama ascoltiamo insieme cosa ha da dirci attraverso le domande che le ho posto e che trovi anche qui:

  1. Chi è Patrizia Mantovani e di cosa ti occupi?
  2. Come e perchè ti è nata la Passione nell’intraprendere la carriera della istruttrice di Yoga, Pilates, etcc?
  3. Ci sono stati dei momenti in cui volevi mollare tutto quindi la tua attività sportiva?
  4. In che modo sproni i tuoi allievi quando sono nella fase di crisi, del tipo pigri, etcc perche non hanno voglia di venire in palestra per stare bene?
  5. Negli anni appena trascorsi si è parlato molto del coso(covid19) tu cosa ne pensi al riguardo?
  6. Cosa ne pensi dei sieri sperimentali?
  7. Riguardo alle persone vaccinate, quindi sul fatto che chi poteva entrare nei locali, ristoranti, palestre erano solo quelli muniti di green pass, tu cosa ne pensi? Hai avuto ripercussioni sulla tua attività?
  8. Visto che sei una famosa istruttrice di yoga, pilates, etcc ed è la tua passione, sicuramente in questi anni avrai sofferto molto a causa delle restrizioni come lockdown? Quindi presumo che hai dovuto chiudere la tua palestra per un po, raccontaci come hai vissuto?
  9. Adesso si parla molto del fatto di mangiare insetti e schifezze varie, tu cosa ne pensi al riguardo?
  10. Patrizia prima di finire l’intervista  hai un messaggio da dare al pubblico che in questo momento ti sta ascoltando?

Come vedi anche l’attività sportiva fa i suoi miracoli anche nei momenti più difficili e bui della nostra vita. Quindi nell’arco della nostra giornata cerchiamo di sforzarci e di trovare un momento per noi stessi e per dedicare allo sport, perche come dice il proverbio…mente sana corpo sano!

Non bisogna essere pigri o demotivati, perche poi è peggio e si entra in quel vortice che poi si fa fatica ad uscire…mentre attraverso qualsiasi attività che vogliamo praticare sia che è lo yoga, pilates, correre, andare in bicicletta, camminare, etc…fanno molto bene alla nostra salute, ma sopratutto alla nostra mente, perche dai modi di scaricarsi, svagarsi, e dare vita, ossigeno ed energia anche alla mente che è molto importante.

Nel caso non puoi uscire di casa trova qualsiasi attivita, o hobby da fare per tenere la mente sana e lucida.

Ti ringrazio per aver ascoltato l’intervista e ti invito a supportare il canale iscrivendoti al mio canale maltaforever così non ti perdi nessuna interviste fatte fino adesso e quelle che farò.

Se hai domande da pormi, scrivimelo nei commenti.

Grazie ciao alla prossima

Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *