Ciao ecco qui oggi con un articolo molto interessante per quanto riguarda la vita di ogni giorno qui a Malta, per quanto riguarda i residenti, ma anche per chi noleggia una macchina…

qui a Malta sono molto seri e come hai già capito, fanno rispettare le regole, e non che uno fa quello che vuole…riguardo al come e al modo di parcheggiare qui a Malta.

Purtroppo in Italia le persone parcheggiano alla cavolo e anche nei posti dove non sono autorizzati, come disabili etc…invece qui a Malta le regole le rispettano e se sgarri la paghi e ti portano via la macchina.

Infatti noi circa 2 anni fa, quando siamo arrivati qui sull’isola, notavamo che le macchine erano parcheggiate tutte in modo preciso e dentro nei segni che c’erano per terra.

Dopo svariate settimane che parcheggiavamo la nostra macchina, ci siamo informati chiedendo ai vicini di casa, che cosa erano questi segni bianchi e a cosa servivano e, ci avevano detto che dovevamo parcheggiare la nostra macchina all’interno proprio dello spazio delineato, altrimenti se parcheggiavamo un po fuori dal segno, appena se ne accorgono, ti portano via la macchina.

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-come-trasferirsi-a-malta-senza-stress/

Infatti, quando andiamo in giro per le vie di Malta, ci accorgiamo che le macchine sono parcheggiate tutte dentro la propria linea e, proprio per caso un giorno un signore ci ha fatto notare una macchina che la stavano portando via col carroattrezzi perchè era fuori di un bel pezzo dalla riga di parcheggio.

Quindi come vedi, qui la legge la rispettano, perchè appena sgarri, ti beccano. Infatti il signore gentilmente ci ha detto, prima di evitare di non trovarti più la macchina, basta che la parcheggi in modo giusto e non ci sono problemi, puoi dormire sonni tranquilli :-).

Noi comunque la macchina la parcheggiamo sempre in modo giusto, perchè seguiamo le regole e, anche perchè siamo precisi su ste cose. Mentre di solito in Italia si è abituati, ovviamente non tutti, a parcheggiare la macchina in modo un po così a casaccio, senza stare a vedere se si è parcheggiata nello spazio giusto, ad esempio, degli invalidi etc, ma appena si vede un posto vuoto ci si mette la macchina, questo perchè magari si va di fretta o per altri motivi e anche per non rispettare il prossimo.

Ma se sei qui a Malta e parcheggi appunto come vuoi, ti beccano. Quindi tu, onde evitare rogne, e rotture di balle, nel pagare multe, la parcheggi sin da subito all’interno del tuo spazio delinato dalle strisce, e sei tranquillo, senza problemi.

Bene, dopo averti scritto questo altro particolare su Malta, e vuoi approfondire altri argomenti ecco qui il link

>>http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-come-trasferirsi-a-malta-senza-stress/

 

Grazie per aver letto l’articolo e condividilo sui vari social, commentalo e metti un like sulla pagna facebook.

iscriviti alla newsletter così rimani sempre aggiornato sulle novità e argomenti molto utili interessanti dell’isola per essewre già preparato quando ti trasferisci anche tu qui :-).

Ciao grazie

Alla prossima

Chiara Talin

www.maltaforever.com

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *