Ma partiamo dall’inizio, lascia che ti racconti la mia storia.

 

Da molti anni ero alla ricerca di un paese nuovo dove trasferirmi, perchè ero stufa dell’Italia e di come andavano le cose.

 

Non sapevo neanche io dove volevo andare, ma eravamo intenzionati, sia io che mio marito, ad allontanarci dall’Italia, ma non troppo, non farci tante ore di viaggio perchè rendeva poi il trasloco complesso.

 

2 ESTRATTI GRATIS PER TE

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-trasferimento-a-malta-senza-stress/

 

Sta di fatto che conoscevamo già la famiglia Cillo e, sapevamo che loro si erano trasferiti e vivevano da anni a Malta, l’isola sotto la Sicilia.

 

Però noi ancora non ne sapevamo nulla di Malta, non la conoscevamo, ma Italo e Francesca Cillo, ai tempi ce ne parlavano molto bene.

 

Gli facevamo varie domande e ci rispondevano che anche loro se n’erano andati via dall’Italia perchè la vita gli stava stretta e, per poter vivere dignitosamente, avevano scelto Malta, anche perchè era vicina ai loro parenti che erano in Italia. Sta di fatto che dopo questo continuo parlare bene dell’isola, ci aveva talmente preso, incuriosito che il tempo di organizzare il viaggio e, anche noi

 

2 ESTRATTI GRATIS PER TE

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-trasferimento-a-malta-senza-stress/

 

visitammo Malta…e ti parlo di ormai 5- 6 anni fa circa. In quei giorni di riposo ci fecero da cicerone la famiglia Cillo, facendoci girare un po l’isola, anche perchè in 5 giorni circa, era impossibile visitarla tutta e, anche adesso che viviamo qui da quasi 9 mesi, ne abbiamo ancora di cose da vedere.

 

Comunque, dopo la breve vacanza estiva, e, ritornati alla normale e quotidiana vita in Italia, continuavamo a pensare Malta, Malta…ogni pensiero, ogni cosa, non riuscivamo proprio a togliercela dalla testa.

 

Sta di fatto che iniziavamo a pensarci veramente e seriamente e, Malta era secondo molti aspetti, la scelta migliore da fare. Infatti abbiamo scelto proprio Malta perché si godeva di numerosi vantaggi tra cui alcuni non indifferenti.

 

2 ESTRATTI GRATIS PER TE

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-trasferimento-a-malta-senza-stress/

 

Malta è veramente vicina all’Italia e l’italiano viene parlato in larga parte (da più dell’80% della popolazione), assieme al maltese e all’inglese (che sono le lingue ufficiali).

 

Il mio problema ( ma solo mio) era prima di tutto la lingua. Per cui non ti preoccupare se non sai altre lingue straniere, l’italiano qui sarà più che sufficiente. Almeno all’inizio.

 

Malta non è solo una splendida isola dove passare le ferie, ma è anche un luogo fantastico dove poter ricominciare una nuova vita da zero, dove rifarsi una vita.

 

Così ormai da qualche mese, ben 9, ho finalmente lasciato l’Italia e mi sono trasferita a Malta con mio marito e i nostri 3 favolosi gatti.

 

Ma il resto della storia lo puoi leggere qui cliccando il link sotto e , COME SORPRESA, compilando il form RICEVI SUBITO IN OMAGGIO 2 ESTRATTI GRATUITI che vengono direttamente dall’ebook su Malta

 

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-trasferimento-a-malta-senza-stress/

 

Ciao da

Chiara Talin

 

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *