Ciao oggi ti regalo un articolo su Malta al quanto particolare e speciale, non che gli altri articoli che faccio non lo sono, però questo è particolare per tutti quelli che sono appassionati e che piacciono… 

le auto d’epoca…

Ti piacerebbe assistere dal vivo ad un weekend davvero entusiasmante ed emozionante mai visto prima? Beh allora non devi assolutamente mancare e perderti questo appuntamento. Mdina Grand Prix, la gara automobilistica di auto d’epoca

A Mdina la cittadina maltese, situata al Nord di Malta, ogni anno si esibiscono e fanno anche le gare molte auto d’epoca, una più particolare e bella dell’altra.

Ma ecco qui un breve video che ho fatto l’anno scorso in anteprima…

 

Infatti qui a Malta, ogni anno, nel mese di ottobre, le strade di Mdina si riempiono di rumori e di tante macchine d’epoca che le vedrai passare nelle vie dell’isola ed ammirarle in tutto il loro splendore e, per la gioia degli appassionati dei motori è davvero un occasione da non perdere.

Chiunque può partecipare a questo grande evento a Malta, basta essere proprietari di un’automobile storica, d’epoca e candidarsi alla competizione sportiva, pagando una quota d’iscrizione e comunicando i nomi dell’equipaggio (per un massimo di due persone).

Ovviamente noi non partecipiamo anche perchè non abbiamo una macchina d’epoca, ma se ne possedavamo una, sicuramente avremmo partecipato anche noi :-)…ma sicuramente saremo fra la grande folla che nel weekend di Ottobre riempirà le vie medioevali e stupende di Mdina, per assistere a questa festa particolare.

 

Anche perchè poi ci sarà una giuria che voterà la macchina più bella. Il percorso stabilito dalla commissione prevede la partenza fissata presso i bastioni di Mdina, per poi dispiegarsi lungo tornanti, discese e salite nella stupenda e meravigliosa campagna intorno alla città.

Le autovetture storiche sfrecceranno lungo un itinerario di 2,2 chilometri, dopo aver provato e testato il tracciato nei giorni precedenti la competizione. Ovviamente se si vive qui, come noi, hai la possibilità di assistere dal vivo a questo evento unico, invece chi vive in Italia, deve prenotarsi prima per prendere l’aereo o traghetto per poter assistere per tempo a questo evento.

 

Quindi nel caso vuoi assistere dal vivo e partecipare anche tu con la tua macchina d’epoca a questa bella festa, ma questanno non hai fatto in tempo, lo puoi fare prossimo anno, visto che questo evento avviene una volta l’anno nel mese di Ottobre.

A tal proposito visto che hai intenzione magari di trasferirti qui ecco cosa devi fare

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-come-trasferirsi-a-malta-senza-stress/

trovi tutti i riferimenti utili per organizzare in maniera facile , veloce e semplice il tuo trasloco internazionale.

Ti aspetto a Malta

Ciao da

Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *