Perchè sposarsi a Malta?

Ciao oggi voglio dedicare questo particolare articolo a tutte le coppie che si stanno per sposare o che hanno intenzione fra qualche anno di sposarsi e, dare a loro un imput, un’idea nuova e suggestiva del luogo dove celebrare il giorno più bello e indimenticabile della propria vita…il matrimonio.

Pensi che non sia possibile sposarsi in uno stato straniero? Ti sbagli ecco come fare…

Leggi qua sotto!

Per quanto riguarda la burocrazia per sposarsi a Malta con il rito religioso, basta il certificato di nascita e una lettera della diocesi di appartenenza. Il rito civile è ancora più semplice.

Per quanto riguarda il clima a Malta non ci sono problemi perchè splende il sole tutto l’anno. È vero che matrimonio bagnato matrimonio fortunato, ma un matrimonio con il sole e il clima mite renderà questo giorno davvero unico e in qualunque mese dell anno.

Per quanto riguarda la distanza, come si sa già Malta si può raggiungere all’incirca in due ore di aereo e offre collegamenti economici dai principali aeroporti nazionali, quindi sotto questo aspetto logistico e di orario non ci sono problemi.

Per quanto riguarda in quale luogo sposarsi, Malta offre panorami unici, suggestivi e meravigliosi dove sposarsi, dalle affascinanti chiese barocche alle città storiche, dalle scogliere a picco sul Mediterraneo fino ai villaggi immersi nel verde, quindi hai una bella vasta scelta dove scegliere per festeggiare il giorno più bello della tua vita, perchè qui hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Come ben sai qui si parla maggior parte l’inglese e il maltese,  ma l’italiano è ampiamente diffuso anche qui, e non avrai problemi a organizzare tutti i dettagli della  cerimonia, visto che qui parlano e conoscono anche l’italiano, visto il flusso di turisti italiani che ogni anno vengono qui a fare le vacanze e anche a vivere e , anche perchè i maltesi e inglesi guardano la tv italiana.

Per quanto rigarda la scelta della chiesa, qui a Malta e Gozo c’è veramente l’imbarazzo della scelta, sia perchè sono una più bella e caratteristica dell’altra, ma anche perche ci sono ben 359 chiese, si hai capito bene, nonostante l’isola è geograficamente piccola, ci sono tante chiese, quindi devo dire che avete l’imbarazzo della scelta su quale chiesa scegliere per coronare la vostra storia d’amore.

Se il vostro pensiero è anche come organizzare il matrimonio riguardo al trucco, parrucco etcc, qui a Malta trovi tanti servizi di questo genere a portata di mano, troverete tutto ciò che ti occorre per organizzare il matrimonio, dai wedding planner agli addetti al trucco, dagli hairstylist ai responsabili degli addobbi floreali e della torta nuziale, insomma anche qui a Malta non si fa mancare nulla per il tuo giorno speciale.

Malta è una destinazione family friendly, dove i bambini hanno la possibilità di divertirsi in tutta tranquillità, anche mentre tu ti sposi.

Poi qui sull’isola puoi avere davvero una atmosfera romantica: Malta offre suggestivi e particolari angoli, dove puoi davvero immortalare nel servizio fotografico indimenticabili scenari in riva al mare o anche nell’entroterra, e avrai veramente l’imbarazzo della scelta dove poterti fermare e fare la tua foto ricordo, dove immortalerai colori suggestivi e farti una bella passeggiata romantica mano nella mano con la tua dolce metà sotto la luna che splende e riflette sul mare.

Quindi ecco che se stai per sposarti e non hai ancora deciso cosa fare e come organizzare il tuo matrimonio, facendolo in modo particolare, ecco qui una bella idea per voi sposini.

Detto questo ci vediamo al prossimo articolo su Malta con altre news.

Continua a seguirmi, commentalo e condividilo sui vari social e anche alle coppie che si stanno per sposare così per dargli un’idea sul da farsi 🙂.

Ciao da

Chiara Talin

www.maltaforever.com

PS: per acquistare la mia guida completa su Malta basta che clicchi qui: http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-come-trasferirsi-a-malta-senza-stress/

 

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *