Ciao ieri sera dopo diverse settimane che non uscivamo a farci una bella passeggiata, visto che lavoriamo anche nel weekend. quindi non lo siamo goduto, finalmente abbiamo deciso…

di andare a fare un giro alla Valletta capitale di Malta, per vedere un po come è la situazione ristoranti, locali, etc…e così una volta li ho girato questo video per farti vedere come la sta vivendo anche Malta questa situazione del covid.

Ti ricordo che qui non c’è nessun lockdown e restrizioni come in Italia, ne DPCM, etc…( che quelli anche prima non li fanno , qui, non è che per andare esempio da Sliema a Bugibba, o Gozo, l’altra isola ti fanno compilare i fogli del DPCM, nulla di tutto ciò)quindi la gente se vuole alla sera può farsi il giretto, non c’è l’obbligo di stare chiusi in casa…giusto per essere chiari.

Ecco qui il video …

Dopo questo video abbiamo espresso anche noi, come moltissime altre persone che in questo periodo stanno scendendo nelle varie piazze d’Italia a fare una protesta pacifica, a parte alcuni, ma tutte quelle persone fortunatamente la pensano come noi e altri…quelle persone che purtroppo stanno pagando cara la loro attività, costretti a chiudere e quindi non guadagnare più.

Ognuno ha il suo parere, noi abbiamo condiviso il nostro…con questo non vuole dire che non c’è il virus, ma non è così letale come lo definiscono e lo pompano, altrimenti saremmo già tutti sterminati…ma poi tutte le altre malattie che ci sono state sempre ogni anno e che ci si convive, ne fanno ancora dopo 9 mesi, una menata.

Piano piano le informazioni stanno arrivando e si stanno unendo i punti, ma ovviamente le notizie non ufficiali e dei media che li non rivelano nulla, anzi parlano solo di morti etc…no noi ci informiamo sul tg di byoblu, si perchè adesso è diventato anche un tg e lo si trova in Lombardia al canale 606, in Piemonte al canale 607 e nel Lazio al canale 632…e anche radioradio etc, e loro ogni giorno raccontano i fatti reali che stanno accadendo nel mondo e gli commentano anche…quindi è un tg ben diverso da quello mediatico…ti fanno ragionare.

Comunque cambiando argomento, come hai potuto vedere siamo nel periodo di Novembre, quindi piano piano verso il periodo natalizio e purtroppo Malta è così di sera e fa tristezza, quando gli altri anni a Novembre era sempre pieno di turisti.

La prossima volta farò un video di giorno, così da poter vedere come, sperando che i locali, negozi , etc…siamo aperti…quindi resta collegato per i prossimi video e iscriviti al mio canale.

Grazie ciao buona serata

Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *