Ciao eccomi qui oggi nel tenerti in compagnia con questo nuovo articolo. Domenica scorsa qui sull’isola faceva davvero tanto caldo, circa

35-40 gradi, ma non avevamo tanta voglia di andare al mare, e così io e mio marito abbiamo deciso di fare un bel giretto nelle stupende e suggestive mura del castello di Mdina, anche per vedere li com’è la situazione turismo.

Visto che Mdina è una bella meta per i turisti che vengono qui a visitare Malta, quindi ci siamo detti, andiamo li e vediamo un  pò com’è.

Beh già il fatto di aver trovato posto subito, come quando siamo andati alla Valletta, è tutto dire…ovvero c’è poco turismo. Perchè ogni volta che andiamo a Mdina, dobbiamo almeno fare diversi giri più volte prima di riuscire a trovare parcheggio, ma stavolta no.

Infatti come puoi vedere ho fatto un video per farti innanzitutto vedere la bellezza di questo posto, e per farti anche vedere il deserto ecco qui

 

 

beh da una parte è bello quando c’è poca gente in giro, perchè non devi stare a sgomitare e fare lo slalom per fare in modo che non ti vengono addosso le persone, però dall’altra parte è brutto vedere questi bei posti particolari, suggestivi…deserti :-(.

Che tristezza! Mdina, conosciuta anche con i suoi titoli di Città Vecchia o Città Notabile, è una città fortificata della Regione Nord di Malta che è stata come capitale dell’isola dall’antichità al periodo medievale.

Siamo a Luglio proprio nel periodo delle vacanze e noi qui che viviamo a Malta da quasi 4 anni, vediamo subito la differenza che c’è quest anno rispetto gli anni precedenti e , come turismo, anche qui a Mdina è deserto.

Di solito non era così, ma nel frattempo ti ho portato un po in giro per la città di Mdina, così se ancora non l’hai visitata, adesso tramite il mio video l’hai vista un pò.

Dimenticavo quando eravamo li a passeggiare per le vie di Mdina, ad un certo punto del video si vede che mi avvicino ad un locale, ristorante che si trova proprio dentro le mura.

Molto bello c’è sia lo spazio esterno che interno molto carino e particolare. Infatti abbiamo beccato la ragazza che lavora li che lo gestisce sia lei che il suo fidanzato e sono italiani. Quindi chi vuole venire a Malta o chi lo è già e vuole gustarsi una buona cena, adesso sono di nuovo aperti.

Se non sbaglio nel video dice che sono aperti nel weekend, quindi se volete approfittarne andateli a trovare. Trovate la pagina facebook qui Coogi’s Restaurant e prima di andare dovete prenotare.

Detto questo ora ti saluto che mi è venuta fame. 🙂

Ciao alla prossima diretta e video e continua a seguirmi sui social e condividi questo articolo.

Ciao da Chiara Talin

www.maltaforever.com

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *