Ciao ecco qui per te oggi Pablo ristoratore che lavora alla Valletta, capitale di Malta e si racconta…

in questa interessante intervista ti spiega e ti fa riflettere su come vede la sua vita qui a Malta, rispetto all’Italia anche culturalmente parlando e fa confronto tra Italia e Malta.

Poi consiglia agli italiani di uscire dalla propria zona di confort, provare a rapportarti e a vivere in una terra straniera, e aprire di più la mente, di mettersi in discussione, e basta lamentarsi.

Consiglia di dare un futuro migliore per i propri figli, e poi ti fa riflettere su molte cose a cui ti fa pensare e farne un baglio e farne tesoro .

Quindi ti consiglio vivamente di ascoltarlo, ascoltare le parole di quello che dice, quello che trasmette e che vive anche lui stesso sulla sua pelle, e poi agire anche tu di conseguenza, senza avere paura…

Lo so che il cambiamento, il pensiero di dover andare a vivere e lavorare in uno stato nuovo, con una nuova lingua, stare lontano dai propri cari, spaventa…anche io mi trovavo nella stessa situazione, avevo paura, avevo paura del cambiamento, e mi facevo tante pippe mentale e l’inconscio si scatenava contro di me.

Ma poi mio marito mi ha fatto riflettere…per quale motivo devi avere paura, tanto lavoriamo e le cose che facciamo in Italia e facciamo anche a Malta, solo che li c’è il clima bello tutto l’anno, le tasse sono poche, si vive bene in tutto i sensi etc…

in pratica mi ha fatto vedere e capire che benefici potevamo trovare qui a Malta, e , dopo qualche mese siamo arrivati qui. Oggi sono trascorsi già piu di 2 anni e siamo contenti, certo l’Italia e i nostri affetti ci mancano, questo non lo nego, però appena si riesce, ci si organizza e con 2 ore ci aereo circa, vengono giù qui a trovarci :-).

Per iniziare a intraprendere anche tu questo cammino e uscire dalla tua zona di confort, e di iniziare ad entrare nell’ottica, l’idea di trasferirti a Malta, anche per quanto riguardo il tuo inconscio che sicuramente ti remerà contro, come è successo anche a me, ti consiglio vivamente di iniziare a scaricarti subito i 2 estratti su Malta che trovi all’interno del link e poi, man mano che leggi sia i 2 capitoli, sia gli articoli che faccio su Malta, che trovi nel mio sito di www.maltaforever.com  inizi così a scoprire tutto quello che devi sapere sull’isola

 

http://copygirlonline.com/Sales/l-d-v-come-trasferirsi-a-malta-senza-stress/

Così quando decidi di venire qui sei preparato e pronto prendendo spunto e consigli da noi che già viviamo qui :-).

Per qualsiasi dubbio e info che vuoi chiedermi sono qui

Ciao e grazie

Chiara Talin

PS. seguimi sui social, condividilo, metti un like su Facebook e commentalo.

 

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *