VIRGINIO DE MAIO( FILMATRIX) “I FILM TRA FINZIONE E REALTA’: COME LO SCHERMO CI INFLUENZA”
Hai mai sentito parlare dell’azienda IL CINEMA INSEGNA? Hai mai sentito parlare di un libro particolare intitolato FILMATRIX?
E’ autore e ricercatore indipendente, conosciuto in Italia come esperto dei processi di apprendimento e formazione attraverso la metafora cinematografica. Da oltre 10 anni Virginio studia la neurocinematica, ovvero l’impatto del cinema sulla nostra neurologia e sulla nostra evoluzione personale, professionale e spirituale.
Su questi studi ha scritto due libri bestseller internazionali tradotti in più lingue, tra cui “Filmatrix – Cambia la tua vita attraverso il potere nascosto dei film”.
Questa è un’intervista particolare, perchè oltre a parlare degli argomenti che in questi anni fanno discutere, come sieri sperimentali, Covid, etc…trattiamo ampliamente anche un’importante argomento di cui appunto il nostro ospite è esperto e specializzato in materia, ma che molto spesso viene un po sottovalutato dall’essere umano, e che è il potere nascosto nei film e dell’impatto che hanno sulla tua mente e sul tuo cuore, così da evitare di essere vittima inconsapevole di questo strumento e invece utilizzarlo per cambiare la tua vita.
Ma ora passiamo la parola a Virginio De Maio che ci racconta un bel po di cose interessanti e utili. Ecco le domande che gli ho posto…ascoltiamo
- Chi è Virginio De Maio e di cosa ti occupi?
- Come e perchè ti è nata la Passione nel diventare Formatore, Imprenditore, Autore, etcc?
- Visto che sei Formatore e Imprenditore famoso ed è la tua passione, sicuramente in questi anni avrai sofferto molto a causa delle restrizioni come lockdown, etcc? raccontaci come hai vissuto in questi anni?
- In questi anni si parla molto del Covid 19, tu cosa ne pensi al riguardo?
- Perchè ti è venuto in mente di scrivere i libri intitolati FILMATRIX e FILMATRIX DISCOVERY? Che differenza c’è tra i due titoli?
- In base a quali emozioni possiamo capire che tipo di Film è adatto al nostro benessere mentale?
- Invece quali sono i Film che proprio non fanno per noi?
- Ma è vero che i Film proiettano già quello che poi accadrà veramente nella vita reale? Poi mi chiedo, ma come fanno a sapere chi realizza le scene di un Film che poi quei fatti realmente accadono? ( mi viene in mente il crollo del Ponte Morandi a Genova che c’era in una scena dei Simpson)
- Quindi anche tutto ciò che sta accadendo in questi anni come sul virus, vaccini, mascherine, quarantene, lockdown, etcc, nei Film lo hanno già scritto e realizzato?
- In che modo possiamo capire attraverso i Film che un determinato avvenimento accadrà fra qualche anno?
- Qual’è il Film che ti rappresenta di più e perchè?
- Secondo te in che modo possiamo migliorare la nostra vita attraverso i Film?
- Quanto è ipnotica la televisione e i Film che guardiamo?
- Quali sono secondo te i Film che calmano la mente, rilassano e riducono l’ansia, stress e depressione?
- Perchè secondo te alcuni Vip come cantanti, attori, davanti a tutto questo non dicono nulla? Stannoin silenzio e , sono davvero poche le persone che parlano?
- Visto che sei un famoso e stimato Formatore, Autore, etc…in in questo periodo quanto ti è mancato stare in contatto col pubblico?
- I tuoi colleghi di lavoro cosa ne pensano di tutto quello che sta succedendo?
- Cosa ne pensi di questi sieri sperimentali?
- Cosa ne pensi del Nuovo Ordine Mondiale?
Quante cose importanti stiamo imparando da questa intervista fatta a Virginio, cose che magari non sapevamo, oppure magari le sapevamo, ma non eravamo certi che fossero vere. Alla fine siamo sempre noi a decidere quale tipo di Film vogliamo vedere alla sera, o al Cinema…nessuno ci costringe a decidere, ma siamo noi alla fine a dire e scegliere quale film ci interessa guardare, perchè incuriositi.
Poi Virginio nell’intervista ti ha spiegato anche che cos’è la Programmazione Predittiva, ovvero far uscire determinati Film per fare in modo che la massa della popolazione è facilmente manipolabile…questa è veramente tosta come argomento.
Vedi alla fine le interviste che realizzo, oltre a chiedere all’ospite cosa ne pensa dei vaccini, di tutto quello che sta accadendo in questi anni, etc…dove racconta la sua esperienza in che modo l’ha vissuta in questi anni, si scoprono e si imparano molte cose interessanti che sicuramente uno non le sa, anche io stessa, per me fare le interviste è anche una forma di conoscenza…di scoprire e imparare cose nuove, quindi una forma di crescita anche persona.
Sicuramente anche per te che leggi e mi segui nelle interviste, stai notando man mano la tua evoluzione e quante cose interessanti stai scoprendo.
Grazie per aver seguito anche questa bella e curiosa intervista, se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti per non perderti le altre interviste, condividila e metti i like.
Ciao da Chiara Talin
www.maltaforever.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!